Skip to content Skip to footer

LA NOSTRA STORIA

Creare e Arredare,
una passione di famiglia.
Da sempre.

Tecnolegno Arredi - Storia - Fanizzi

La nostra storia è prima di tutto la storia di nostro padre, Antonio Fanizzi, fondatore dell’azienda. Cervello, Cuore, Coraggio e Competenza, in queste quattro parole ci piace racchiudere tutto il suo essere.

Cianquant’anni fa, in un’umile bottega artigiana, un po’ per necessità e un po’ per piacere, è iniziata la sua profonda esperienza con il legno.

Con il passare del tempo, tra righelli, segatura e pialla, ha sognato di creare un’azienda strutturata e tecnologica, che si dedicasse alla lavorazione del legno, in tutte le sue forme, in modo rigorosamente artigianale.

I sacrifici, faticosi e necessari, hanno forgiato la sua cultura aziendale. A guidarlo c’è sempre stata l’idea che il legno fosse un materiale versatile, da poter trasformare in un arredo di alta qualità e durevole nel tempo, anche a scapito delle leggi di mercato.

Ha sognato un’azienda dove un cliente mai sarebbe stato semplicemente una fonte di guadagno e il risultato del suo lavoro, mai solo un bene di consumo, ma un arredo che avrebbe continuato a vivere nella storia di altre persone.

Ha sognato un’azienda, dove la parola dell’artigiano doveva essere ogni giorno sinonimo di serietà, dove tra i bravi e gli esperti ci sarebbe stato anche lui, dove i suoi figli avrebbero intrapreso lo stesso suo lavoro, innamorati perdutamente di quel profumo di legno e resina.

Quell’azienda sognata è diventata realtà. Così è nata Tecnolegno.

Ancora oggi la presenza e l’esperienza di nostro padre è fonte, per tutti noi, di preziosi consigli e di stimoli, che ci incoraggiano a lavorare, in un settore fortemente industrializzato, con un autentico spirito artigianale, seppur con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia.

Nel nostro lavoro ci sarà sempre la continua ricerca della perfezione, dell’eccellenza e dell’armonia con le esigenze del cliente, perché creare e arredare per noi era e sarà una passione.

Tecnolegno Arredi - Fratelli Fanizzi
Copyright © Tecnolegno S.a.S. dei F.lli Fanizzi & C. 2021. Tutti i Diritti Riservati.
Contrada Pagliericci, 650/A (vicinanze Contrada Antonelli) – 70043 Monopoli (Ba)
P.IVA: 07531090723 | mail: info@tecnolegnoarredi.it | tel: +39 080 6900097
Credits: Mimmo Pisani Solutions